L’Open d’Italia è tornato a Milano lo scorso 15 settembre per la sua 73esima edizione e per il secondo anno consecutivo Mercedes-Benz ha affiancato i campioni del circuito professionistico continentale in qualità di Partner e Official Car dell’evento.

Come lo scorso anno anche quest’anno è stato il Golf Club Milano ad ospitare la manifestazione e a confermare la sua fondamentale importanza all’iterno del circuito dell’European Tour: sono già 8 infatti gli Open d’Italia svoltisi nel Parco di Monza dal 1925, anno della nascita della manifestazione.

Vincitore dell’edizione 2016 è stato Francesco Molinari che succede quindi allo svedese Rikard Karlberg che vinse nel 2015 solo ai play-off davanti al tedesco Martin Kaymer, ambassador della casa di Stoccarda.

francesco molinari

Come lo scorso anno Mercedes-Benz non ha solo messo a disposizione dei partecipanti le proprie vetture per il trasporto verso il campo di gioco ma ha voluto arricchire l’esperienza degli astanti con un area completamente dedicata ai test sugli ultimi modelli.

Foto: Raffaele Canepa